Post più popolari

mercoledì 24 novembre 2010

Il metodo Pilates

Il Pilates non è semplicimente una disciplina sportiva, è molto di più: un insieme di esercizi a corpo libero o con attrezzi appositamente creati per migliorare la postura, riequilibrare l'organismo, distendere le tensioni muscolari e alleviare i dolori di schiena, in poche parole per mantenersi in forma.
E' un'attività adatta a chiunque , priva di controindicazioni  e non richiede particolari abilità. Si pensi che viene spesso utilizzatodai fisioterapisti nelle riabilitazioni posturali, dai ballerini e ginnasti per mantenere l'eslasticità dei muscoli, dagli anziani, da chi non ama le palestre e gli attrezzi, dalle donne incinte.


4 commenti:

  1. Scusa l'ignoranza, ma quindi mi pare di capire si tratti di una ginnastica "generale" e leggera, adatta a tutti.

    Passo tutto il giorno seduta, e stavo proprio pensando a una cosa del genere! T

    u hai seguito un corso? Conosci qualche palestra in zona PN (che non mi spenni)?

    RispondiElimina
  2. Ottima disciplina,conosco il centro che lo insegna a Treviso ma qui a Pordenone dove lo fanno (seriamente)?

    RispondiElimina
  3. Personalmente non conosco palestra a Pordenone dove facciano corsi di Pilates. Io frequento un corso stupendo a Sacile. Posso però darvi due consigli utili per la scelta del miglior corso: che sia tenuto da un'insegnante qualificato e che abbia un limite di partecipanti (6-8 persone è l'ideale per essere seguiti con attenzione).Inoltre ci vuole costanza: è una discplina e come tale va seguita con puntualità per avere dei risultati. Dal momento che non è troppo impegnativa, vedrete che una volta iniziata non la mollerete; quando esco da lezione mi sento veramente sollevata dalle tensioni accumulate durante il giorno!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ecco la mia nuova Pagina Facebook, buone vacanze a Sunny Beach! Luca
    http://www.facebook.com/pages/Progetto-Italia-ltd/165349686838195?v=app_2373072738#!/pages/Progetto-Italia-ltd/165349686838195?v=wall

    RispondiElimina